EURELATIONS

Chi siamo

Dal 2002 promuoviamo lo sviluppo locale attraverso la progettazione strategica e il coordinamento di attività di cooperazione europea a valere sui fondi comunitari.
Creiamo reti di cooperazione per la condivisione di metodi, strumenti e risultati.
Svolgiamo assistenze tecniche a enti pubblici e privati, migliorandone le capacità gestionali e l'immagine pubblica.

GEIE è l’acronimo di Gruppo Europeo di Interesse Economico, soggetto personalità giuridica stabilito dal Regolamento (CEE) n. 2137/85.

Il GEIE EuRelations è nato nel 2002 allo scopo di facilitare e sviluppare le attività economiche dei suoi membri mettendo in comune risorse, attività e competenze. La sede legale e operativa si trova a Campobasso (IT).

EuRelations è formato da soggetti di diritto pubblico o privato quali municipalità, università, scuole, centri di ricerca, enti di consulenza e formazione, camere di commercio, imprese e associazioni di imprese.

I soci provengono da diversi paesi europei (Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna).

L’attività di EuRelations GEIE si articola in diversi campi: dalla ideazione, candidatura e gestione di progetti, alla creazione di network e partenariati transnazionali, dal monitoraggio dei programmi e dei bandi europei, nazionali e regionali, all’orientamento, consulenza e assistenza tecnica ad enti locali pubblici e privati, imprese e organizzazioni no-profit sui finanziamenti UE, diretti ed indiretti, e sulla gestione dei progetti.

I settori nei quali EuRelations GEIE svolge le sue attività sono soprattutto l’agricoltura e lo sviluppo rurale, il turismo sostenibile e accessibile e il settore creativo e culturale, la finanza agevolata, l’innovazione.

A seconda delle esigenze, l’organizzazione coinvolgere il suo staff e gli esperti esterni, che svolgono prestazioni professionali di supporto alla candidatura, gestione, comunicazione e rendicontazione dei progetti.

il team

Staff

Nicola De Santis

Project Officer | Gestione e Rendicontazione

Mauro Calise

Project Officer | Gestione e Rendicontazione

Chiara Cancellario

Project Officer | Gestione e Rendicontazione

Esperti esterni

Maria Luisa Esposito

Comunicazione e ricerca

Milena Rosa

Ideazione interventi e strategie di sviluppo

Andrea Di Girolamo

Gestione e rendicontazione progetti

Carmela Vaccaro

Consulenza legale

Consulenza alle imprese

Stagisti

Marika Spirito

Mediazione linguistica

Diritto amministrativo ed europeo