DEMY-Coop. Invito le autorità locali e regionali croate ed italiane ad aderire al progetto

Eurelations GEIE, in collaborazione con Fondazione Europelago e Udruga Emedea, sta implementando il progetto DEMY-Coop. DEcision-Making Youth for CB-COOPeration (Demy-Coop)”, cofinanziato dal Programma Interreg CBC Italia-Croazia 2021-2027, sostiene una governance migliore e integrata nell’area di cooperazione e, in particolare, mira a creare solidi partenariati tra le autorità locali e le organizzazioni giovanili in Italia e Croazia, con l’obiettivo di amplificare la voce dei giovani nella definizione dei processi decisionali relativi alla Strategia dell’UE per la regione adriatica e ionica (EUSAIR). L’obiettivo principale del progetto è avviare una pianificazione condivisa di politiche ed azioni che influiscono direttamente sulla vita dei giovani, aiutando così le amministrazioni ad e una più ampia ed efficace partecipazione ai processi macroregionali relativi al coinvolgimento giovanile.

A tal fine, DEMY-Coop sta creando un database di istituzioni (autorità locali e regionali in Italia e Croazia) interessate a partecipare alle attività del progetto, con l’obiettivo di selezionare 4 istituzioni e collaborare con loro nel coinvolgimento delle organizzazioni giovanili locali. Nel progetto dovranno essere coinvolte complessivamente 12 organizzazioni giovanili (3 per istituzione). Le istituzioni interessate e le organizzazioni giovanili selezionate avranno l’opportunità di lavorare insieme e incontrarsi negli eventi che saranno organizzati nei prossimi mesi dai partner del progetto Fondazione Europelago e Udruga Emedea. Nessun costo sarà addebitato agli enti che parteciperanno al progetto.

Le istituzioni dovranno manifestare il proprio interesse rispondendo al presente Bando entro e non oltre il 22 febbraio alle ore 12:00 CET.

Gli enti responsabili del presente bando sono Fondazione Europelago e Udruga Emedea.

Nel caso siano necessarie maggiori informazioni, contattare: info@europelago.it (per le autorità italiane) e udrugaemedea@gmail.com (per le autorità croate).

Articoli correlati