Progetto INTERFIDE. A Cercemaggiore la presentazione agli stakeholder locali.

Eurelations Geie ha presentato il progetto INTERFIDE, finanziato nell’ambito del programma Italia-Albania-Montenegro. La conferenza stampa ha avuto luogo il 9 luglio alle 18.00, a Cercemaggiore, e ha coinvolto gli stakeholder locali del turismo religioso.

Obiettivo del progetto INTERFIDE è la valorizzazione del potenziale turistico delle esperienze interreligiose in Italia, Albania e Montenegro, e l’accrescimento della cooperazione tra i diversi attori del settore turistico e autorità religiose. Il progetto è stato elaborato in collaborazione con la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport dell’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano e coinvolge in qualità di partner associato il Comitato Regionale molisano del Centro Sportivo Italiano (CSI). Saranno presenti il capofila del progetto, l’Associazione Culturale VIZArt (Albania), i rappresentanti dei comuni molisani e le associazioni locali operanti nel settore turistico e della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e naturale.

La conferenza stampa è stata occasione per presentare l’iniziativa di rilancio e promozione del Cammino dell’Acqua Cercemaggiore-Castelpetroso, che fa parte dei Cammini d’Europa, prevista nei giorni 10-11-12 settembre.

Cosmo Pellegrino, Presidente ICDQ Group s.r.l., spiega l’obiettivo generale del progetto INTERFIDE

Articoli correlati