EuRelations GEIE approda in Interreg Grecia-Italia, al fianco del Comune di Corigliano-Rossano

EuRelations GEIE avvia una nuova collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano (CS). Per l’ente calabrese, EuRelations GEIE infatti presta assistenza tecnica alla gestione tecnico-amministrativa del progetto di cooperazione transfrontaliera “A Common Cross border Strategy for Storm Preparedness and Operational Resilience Techniques for Seaports (ANEMOS)”, co-finanziato dal programma Interreg Grecia-Italia.

In questo nuovo contesto, EuRelations GEIE metterà a disposizione un portfolio di competenze tecnico-gesionali maturate in oltre venti anni di presenza nel panorama della cooperazione europea, e, in particolare, le esperienze dirette in affini programmi di cooperazione, come Interreg Italia-Croazia e Interreg IPA Sud Adriatico. EuRelations GEIE offrirà una assistenza a 360° gradi, occupandosi di garantire il corretto svolgimento delle attività di gestione, comunicazione e valutazione, e supportando il Comune nella loro puntuale rendicontazione.

Con questo nuovo impegno, EuRelations GEIE ribadisce la sua consolidata competenza nel potenziare le capacità gestionali degli stakeholder locali, facilitandone la partecipazione ai programmi di cooperazione territoriale e contribuendo ad una distribuzione ampia e capillare delle risorse e delle opportunità strategiche ad essi legate. Allo stesso, tempo gravita in un contesto transfrontaliero dal quale il Molise è per il momento ancora escluso per motivi di eleggibilità territoriale, ma nel quale potrebbe trovare, in prospettiva, una via di integrazione.

Articoli correlati