18 Marzo 2025, Lecce. Si è conclusa oggi la Formazione PUMA – Project Unit Management Approach, un’iniziativa dedicata ad aumentare e rafforzare le competenze in ambito di pianificazione e gestione di progetti di cooperazione territoriale europea.
Il corso è stato organizzato da UNICA Società Cooperativa Sociale, mentre il capofila NGO Rda-Uba (Montenegro), e gli altri partner di progetto, Agjencia Kombetare e Punesimit dhe Aftesive (Albania) ed Eurelations GEIE, hanno collaborato alla realizzazione e promosso l’opportunità nei rispettivi territori, coinvolgendo funzionari pubblici, professionisti e giovani aspiranti progettisti.
Durante la cerimonia conclusiva, 23 corsisti dai tre paesi hanno partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, che ha celebrato l’impegno e la dedizione profusi nel corso di questa esperienza formativa. Il training ha rappresentato un’occasione unica di apprendimento, crescita e collaborazione, offrendo competenze tecniche e trasversali fondamentali per la gestione di progetti europei e la cooperazione transfrontaliera.
Eurelations GEIE è orgogliosa di aver contribuito alla diffusione del corso e alla valorizzazione dei partecipanti, confermando il proprio impegno nel promuovere formazione, cooperazione internazionale e sviluppo delle competenze locali e nel sud adriatico.




















































