È ora disponibile sulla piattaforma Syllabus — parte integrante dell’iniziativa Il capitale umano delle PA del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) — il nuovo programma formativo “Fondamenti di Project Management”, dedicato ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
La piattaforma Syllabus offre ai dipendenti pubblici una formazione personalizzata, in modalità e-learning, basata su una rilevazione strutturata e omogenea dei fabbisogni formativi, con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze e svilupparne di nuove.
Il nuovo percorso formativo Fondamenti di Project Management mira a sviluppare le conoscenze e le competenze tecniche fondamentali per coordinare e gestire efficacemente progetti, secondo gli standard nazionali e internazionali di riferimento, con un approccio pratico e orientato ai risultati. Questo percorso è rivolto a quanti lavorino per progetti, sia in modo formale che informale e coordinino attività di varia complessità. È particolarmente utile per chi non ha esperienze pregresse o conoscenze formali di Project Management. Inoltre, è un valido supporto per i Responsabili Unici di Progetto (RUP).
Il percorso formativo rappresenta un’importante opportunità per le Pubbliche Amministrazioni che accedono ai fondi europei, consentendo di avvicinare i propri dipendenti al mondo della progettazione e di rafforzare la capacità di dialogo e collaborazione con le strutture di supporto impegnate nella gestione delle iniziative.
Il percorso è realizzato da Formez PA con il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.





















































